NOVITA’ SUL FRONTE SCUOLA A CHIOGGIA

Eh sì, dopo anni di lotta del Comitato dei genitori con incontri, lettere, riunioni col sindaco, raccolte firme, sembra che stiamo arrivando alla dirittura d’arrivo: ieri giovedì 30 luglio c’è stato un Consiglio straordinario congiunto tra il Consiglio di istituto della Scuola Media S. Pellico e il Consiglio del 1° circolo, alla presenza dell’Assessore Nicola Boscolo Pecchie e del dirigente Paolo Ardizzon per parlare della bozza di delibera riguardante la riorganizzazione delle scuole a Chioggia e nelle frazioni.

La riorganizzazione a Chioggia comporterebbe il passaggio per l’a.s. 2009/2010 degli alunni ora iscritti alla sezione musicale della Scuola Pellico in 3 aule della Scuola Marchetti, con la disponibilità della palestra annessa alla sede dell’ex Liceo.

Questa sarebbe una soluzione momentanea, finché i locali della Scuola ex sede del Liceo Veronese, non saranno ristrutturati con un progetto che prevederà l’unificazione dell’intera scuola Pellico, ed il passaggio nella nuova sede della scuola per l’a.s. 2010/2011.

Dopo il passaggio della bozza in Commissione consigliare, si aspetta la delibera di giunta.

bambini_stranieri.jpgE noi genitori speriamo che tutto prosegua a buon fine, e che l’amministrazione mantenga il suo impegno, per ritrovarci a settembre 2010 con il sogno realizzato di una nuova scuola bellissima per i nostri figli.

NOVITA’ SUL FRONTE SCUOLA A CHIOGGIAultima modifica: 2009-07-31T00:56:00+02:00da emmagiulia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento